Novecento Meccanografiche, L'arte dell'orologeria italiana

L'arte dell'orologeria italiana, orologi e strumenti di alta precisione

COMUNICATI STAMPA


Nave Caio Duilio ospita la presentazione di una linea di orologi

La Spezia - Il 14 settembre alle 15 si terrà a bordo di Nave "Caio Duilio" ormeggiata presso l’arsenale Marina Militare della Spezia la presentazione dell’orologio modello “Sottomarino 901A”, prodotto dalla ditta Novecento Meccanografiche.

Un orologio esclusivo totalmente costruito in Italia, progettato pensando alle componenti specialistiche della MM, di alta tecnologia e qualità, completamente realizzato in acciaio, resistente a 90 atmosfere e ideato per reparti subacquei e di superficie operanti in mare.

Novecento Meccanografiche ha concluso, recentemente, con Difesa Servizi s.p.a. un contratto di licenza d’uso non esclusiva per la produzione di soli 300 esemplari di un orologio modello “Sottomarino 901A” loggato Marina Militare e ridenominato “Modello 902 – MM” avente un prezzo al pubblico non superiore ad euro 1.900,00 (millenovecento/00).

Nave Duilio


Novecento Meccanografiche presente al "Sea Future 2018"

La Spezia - Dal 19 al 23 giugno 2018 si è svolto presso la Base Navale di La Spezia il "Sea Future 2018"; l’evento, organizzato con la collaborazione della Marina Militare, ha reso La Spezia capitale del mare, punto d’incontro di realtà internazionali come Fincantieri, Leonardo MBDA, Thales e Naval Group e imprese provenienti da tutto il mondo accomunate dalla dedizione al mondo marittimo e all’innovazione. Anche Novecento Meccanografiche, casa di orologeria totalmente italiana, è stata presente in prima linea con un proprio stand per mostrare a livello internazionale il proprio made in Italy legato al mare e proiettato al futuro.

Ben 9000 mq di spazio espositivo dove si sono potuti ammirare i progressi in campo tecnologico marittimo, in un evento reso ancor più internazionale grazie alla presenza di 42 delegazioni straniere e 142 espositori da tutto il mondo, in cui ambiente, tecnologia, industria e scienza si sono incontrate per dare forza all’economia del mare.

Seafuture: vetrina internazionale di attività importanti a tecnologia avanzata che ha rappresentato ciò che l’Italia può fare nell’economia legata al mare declinata in tutte le sue accezioni.