Novecento Meccanografiche, L'arte dell'orologeria italiana

Modello 903A - TORPEDINE

  • PARTICOLARI DEL 903A TORPEDINE CON QUADRANTE NERO

  • IL TORPEDINE CON QUADRANTE NERO E QUADRANTE BLU.

  • PARTICOLARI DEL FONDELLO NUMERATO

  • IL TORPEDINE CON QUADRANTE NERO E QUADRANTE BLU. CINTURINO COMBAT

  • DETTAGLI A CONFRONTO CON UNA PERSONALITA' UNICA

  • LA CURA DEI PARTICOLARI. GIOIELLO UNICO NEL SUO GENERE

Caratteristiche tecniche

Novecento Meccanografiche Modello 903A - TORPEDINE.

Il Modello 903A TORPEDINE nasce in ricordo del mezzo d'assalto semisubacqueo "Torpedine semovente Rossetti", anche noto come "Mignatta", progettato nella prima guerra mondiale dall'ufficiale del Genio navale, ing. Raffaele Rossetti, da cui prese il nome, ed utilizzato nell'Impresa di Pola dell'1 novembre 1918, che portò all'affondamento della corazzata austriaca Viribus Unitis.

Strumento di alta precisione, destinato a reparti operativi di elevata tecnologia e qualità, ideato per reparti subacquei e di superficie operanti nei mari e non solo.

Cassa in Acciaio AISI 316 L realizzata in laboratorio meccanico Italiano da barra piena in elettroerosione e satinatura manuale, composta da tre parti:

a) Carrure con pareti spesse per reggere fino a 100 bar. Anse ricavate dallo sbozzo della carrure con viti in acciaio AISI 316L per il fissaggio del cinturino.

b) Fondello in acciaio AISI 316 L serrato a vite con speciale guarnizione e Logo realizzato a gravaggio.

c) Lunetta in acciaio AISI 316L girevole unidirezionale a quattro prese, con incisioni scavate a gravaggio per numerazione e punto luce trattato al Luminova ad ore 12.

Corona in acciaio 316L, realizzata in Italia a mano da laboratorio specializzato in micro meccanica. La corona presenta O-ring di sicurezza, in piu' il tubo corona è avvitato con speciale chiave alla cassa, con logo personalizzato realizzato a gravaggio.

Vetro Zaffiro Anti Graffio, spessore di 4,0mm. Il vetro ha una forma Lenticolare per migliorare la lettura di tutto il quadrante.

Quadrante in ottone rifinito Mat opaco nero, e con numerazione e indici Luminova per la lettura notturna.

Lancette ore, minuti e piccoli secondi ad ore 9, con speciali parti in Luminova.

Movimento Swiss Made ETA-UNITAS 6497-1 16 linee 1/2, Hours - Minutes - Small Second H9, 18.000 vibrations per hours; 2,5 Hz.- 17 Jewels.

Fibbia con ardiglione in acciaio AISI 316 realizzata su disegno con logo inciso a laser.

Cinturino in pelle realizzato in Italia dalle Cuoierie Effeci. Scopri gli altri cinturini adatti alla tua personalità.

L'orologio è prodotto con l'acciaio già trattato al DLC; il quadrante può essere nero oppure blu notte; ogni orologio e' fornito di due cinturini di pelle, di cui uno già montato tipo combat più un cinturino supplementare (compreso nel prezzo) di colore nero; in aggiunta, all'interno del cofanetto viene fornito anche un cacciavite per il cambio del cinturino.

La documentazione di ogni singolo orologio descrive lo stesso ed e' contrassegnata con il numero seriale da 1 a 100, essendo una collezione limitata a 100 esemplari. La scatola e' in legno con logo Novecento Meccanografiche inciso sul coperchio.

Prezzo 2260€

Il prezzo si riferisce al modello in acciaio trattato al DLC, fornito con i cinturini previsti nella confezione standard; eventuali altri trattamenti alla struttura richiesti dai clienti (cassa sabbiata trattata al CRN o in acciaio satinato) o cinturani particolari potranno determinare una modifica nel prezzo finale.

Certificato di Conformità

L'orologio è stato sottoposto a tutte le verifiche prescritte dalle procedure di controllo di qualità Novecento Meccanografiche al fine di assicurarne la conformità alla documentazione grafica ed alle specifiche applicabili.

In particolare, in aggiunta a tutti i controlli e collaudi eseguiti sulle varie parti componenti, l'orologio è stato sottoposto con esito favorevole ad una prova finale di ermeticità a 90 bar. La documentazione che comprova l'esito positivo di tutti i controlli e collaudi è stata realizzata con la supervisione dei tecnici di Novecento Meccanografiche.